SALA D'ATTESA
SALA D'ATTESA
PANORAMICO DIGITALE
ZONA OPERATIVA
Sala di sterilizzazione secondo normative EN 13060
STUDIO AMETISTA
STUDIO ZAFFIRO
LE FOTO DESCRITTIVE DEI CASI, RAFFIGURANO FASI DI INTERVENTI CHIRURGICI FINO AL RISULTATO FINALE.
SE LA VISIONE DI QUESTE IMMAGINI PUO’ URTARE LA VOSTRA SENSIBILITÀ, VI CHIEDIAMO GENTILMENTE DI NON PROCEDERE NELLA VISUALIZZAZIONE
Sistema Linguale Incognito™

Odontoiatra
Ortodonzia
Gnatologia
P.IVA: 01052780051
Tel. 0141/351852

Sito web: http://www.simonettacarzino.it/

Scarica il Curriculum
Prenota la visita
ORTODONZIA
L'ORTODONZIA è una specialità dell'odontoiatra che si occupa della diagnosi, della prevenzione e del trattamento delle malocclusioni, che si manifestano come anomalie di sviluppo e di posizione dei mascellari e dei denti.
Le malocclusioni, se non trattate, possono portare a perdita di denti, malattie alle gengive, delle ossa, dell'articolazione temporo-mandibolare, mal di testa, problemi al collo e schiena oltre a disturbi psicologici.
ORTODONZIA PRE - INTERCETTIVA
L'ORTODONZIA PRE - INTERCETTIVA è il trattamento in età molto precoce (4-7 anni) in cui è assolutamente necessario intervenire per risolvere importanti problemi scheletrici (morso incrociato laterale e/o anteriore, deviazioni mandibolari, morsi aperti o decisamente coperti).
Ha in media una durata di 12/18 mesi e si utilizzano apparecchi rimovibili e/o ortopedici.
ORTODONZIA INTERCETTIVA
Tra i 7/10 anni, si devono correggere problemi scheletrici e/o dentali: questa fase ha una durata di 12/24 mesi circa e si possono utilizzare apparecchi rimovibili, ortopedici e fissi.
ORTODONZIA FISSA
Dai 12 anni in su, periodo in cui si possono correggere problemi prettamente dentali di allineamento, livellamento e occlusione.
Può durare da 12 a 36 mesi e richiede, in genere, l'utilizzo di apparecchiature fisse, esterne o interne (linguale) o invisibili (invisalign).
ORTODONZIA LINGUALE
E' una procedura in cui l'apparecchio si posiziona sul lato interno dei denti e risulta praticamente invisibile dall'esterno.
Gli attacchi sono realizzati su misura per ciascun paziente con procedure tecnologiche avanzate ed innovative (sistema Incognito 3M).
ORTODONZIA INVISIBILE (INVISALIGN)
INVISALIGN è un metodo praticamente invisibile per riallineare i denti e migliorare il sorriso senza dover indossare apparecchi fissi.
Il sistema INVISALIGN si avvale di una serie di allineatori trasparenti e rimovibili creati per spostare i denti e ottenere il sorriso che hai sempre desiderato.
ORTODONZIA CHIRURGICA
Dopo il raggiungimento della maggiore età, alcune importanti alterazioni scheletriche (eccessivo, scarso o deviato sviluppo di uno o di entrambi i mascellari in senso antero-posteriore, trasversale e verticale) possono richiedere l'intervento combinato dell'ortodontista e del chirurgo maxillo-facciale.
La durata del trattamento, in questi casi complessi, varia da 24 a 36 mesi e si usano, in genere, apparecchiature fisse.
Le varie fasi possono risultare determinanti da sole ma, normalmente e con periodi più o meno ampi di sospensione, sono consecutive l'una all'altra fino al raggiungimento del miglior risultato ottenibile.
GNATOLOGIA
La GNATOLOGIA è lo studio delle correlazioni funzionali del sistema stomatognatico, cioè il complesso dei tessuti che presiedono alla masticazione, alla mimica ed alla respirazione.
La GNATOLOGIA comprende anche l'analisi delle articolazioni temporomandibolari, la messa a punto di simulatori dell'occlusione (articolatori) dando luogo ad una serie di osservazioni e tecniche operative.
RUSSAMENTI ED APNEE NOTTURNE
Il nostro studio si occupa della prevenzione e delle terapie dei problemi legati al russamento e alle apnee ostruttive del sonno.